DANIELA GALLIANO

Specialista in Ostetricia, Ginecologia e Medicina della Riproduzione

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino (Italia), e prosegue la sua formazione scientifica in Spagna e negli Stati Uniti. Si specializza in Ginecologia e Ostetricia in Spagna, dove consegue cum laude e  Accreditamento Europeo, il PhD – Dottorato di ricerca in Chirurgia, con la tesi “Polimorfismos genéticos de la ruta estrogénica que influyen en la duración de la ventana fértil de la mujer”.

Ha svolto una continua e importante attività di Ricercatrice presso i più importanti istituti e centri di ricerca nazionali e internazionali, quali l’Institute for Cancer Research and Treatment di Milano, il Weill Cornell Medical College di New York City e il Reproductive Medicine Associate (RMA) del New Jersey. E’ inoltre autrice di numerosi testi scientifici e studi internazionali, oltre a essere stata relatrice in numerosi congressi nazionali e internazionali. Inoltre è autrice del Brevetto n.3021 – “Dispositivo anticonceptivo vaginal”.

 

Esperienza professionale

Direttrice

Direttrice del Centro IVI di Roma, ruolo che ricopre ancora oggi

Visiting professor

Visiting Professor presso Yale University, New York City (USA)

Ginecologa

Ginecologa e ricercatrice presso la sede di Barcellona dell’Istituto Valenciano di Infertilità (IVI)

Membership 

Daniela Galliano è membro di numerose organizzazioni e società nazionali e internazionali, tra cui la Societa’ Italiana di Fertilita’ e Sterilita’ (S.I.F.E.S), la European Society of Human Reproduction and Embryology (ESHRE), la American Society for Reproductive Medicine (ASRM), la Fundación IVI, la società Spagnola di Ginecologia e Ostetricia (SEGO), la Società Spagnola di Fertilità (SEF) e l’International Society of Ginecological Endocrinology (ISGE).